venerdì 10 novembre 2017

COME FARE UNA PRAYER BOX: INSEGNARE AI BAMBINI E A NOI STESSI IL lasciar andare

Ispirandosi ai piccoli scrigni utilizzati in ogni religione: buddista, cristiana, islamica, induista, potete costruire la vostra prayer box con i vostri bambini, un prezioso regalo per loro o che insieme potrete costruire  per i loro piccoli amici.



Tutte le fedi usano le scatole di preghiera per concentrare la mente sui propri pensieri o desideri segreti, scrivendo una preghiera o un desiderio su un piccolo pezzo di carta e inserendolo nella scatola.

La preghiera, che sia recitata, o pensata, diventa un piccolo mantra, ed il mantra altro non è che vibrazione. Se questo nostro proposito, o preghiera continuiamo a ripeterlo mentalmente ogni giorno, facciamo si che verrà ascoltato, assorbito, fatto proprio, dalla mente delle nostre cellule, dalla loro coscienza vibratoria.

Quando questo avviene il corpo inizia a ripetere la vibrazione da solo, in modo automatico... la vibrazione si espande..e quando il corpo si impossessa del mantra, allora l'intenzione, che quella preghiera, quel mantra portano con sè, si attiva.

La scatola di preghiera non è un momento solo per chiedere...

Questo piccolo scrigno non è solo un momento per capire cosa si vuole per se stessi, ma anche uno strumento per lasciar andare. Imparare a  dedicare un poco di tempo per pensare, scrivere, chiarire cosa affolla la tua mente, la tira, la strapazzata, la preoccupata...

Metti nella scatola e ... 

Lascia-andare

Insegnare ai propri bambini tutto questo, in modo semplice, è uno dei regali più grandi che potete dare loro. Uno strumento fondamentale...che si ritroveranno ad avere nell'ora e da grandi: il lasciar andare.



Come utilizzare la scatola di preghiera

Scrivi la tua richiesta di preghiera in tempo presente. Piega la tua richiesta e inseriscila nella tua scatola.

Riguardala periodicamente e, se vuoi, ripetila mentalmente durante il giorno. Una volta che la tua preghiera è stata ascoltata, realizzata, rimuovila dalla scatola e brucia la carta in modo sicuro, ringraziando.

Basta però prestare attenzione a ciò che si domanda... come ha notato Oscar Wilde, 'quando gli dei ci vogliono punire, rispondono alle nostre preghiere'.

Qui di seguito stupende idee per creare con i vostri bambini o per voi stessi, le scatole di preghiera.

Idee per realizzare la tua scatola

1. Vecchie scatole di latta o cartone



Si può partire da una vecchia scatola in latta o di cartone (scarpe) e poi iniziare a decorarla a piacere.
Meglio grattare la superficie se volete attaccare sopra la carta adesiva.



Si può rivestire con carta adesiva e tante idee che trovate con lo scrapbooking.  Qui di seguito i link ad alcuni accessori utili:

carta
decorazioni
fustelle stencil
colori metallici - pennarelli
timbri in gomma e legno- alfabeto
e tanto altro...
https://www.amazon.it/Etichette-Decorazioni-Scrapbooking-Biglietti-Bomboniere/dp/B073XKCSR7/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&qid=1510302264&sr=8-1&keywords=scrapbooking&linkCode=ll1&tag=amazon0d900-21&linkId=0e2e1024d03e4e515fa0842a2e025c5a

Se si tratta di una scatola in latta potete pensare anche di stendere sopra una mano di primer e poi colorarla decorando a piacere...

All'interno del coperchio incollate o scrivete a mano, a seconda del supporto, l'intenzione della scatola...

Ad esempio:
Quando il tuo cuore inizia ad avere paura
e la tua mente non si ferma..
Scrivi la tua preghiera
e lascia fare tutto il resto all'Universo

Poi inserite un blocchetto di fogli ed una piccola penna in modo d'avere sempre tutto a disposizone, soprattutto se si tratta di un regalo, altrimenti potete lasciarla vuota e riepirla non i bigliettini pigati di volta in volta..

2. Un barattolo di vetro o ceramica come scatola

Anche i semplici barattoli di conserva possono diventare ottimi scrigni per le vostre preghiere.. abbellirli è facile, con pittura, adesivi, pizzi...




3. Una scatola in panno
Per chi ama il cucito non può farsi mancare questa stupenda soluzione. Facile da realizzare anche con i propri bambini.
Qui il link per seguire il passo passo tratto da pennyrugsandmore




4. Come costruire una scatola in cartoncino
Volendo partire da zero, potete costruirvi da soli la scatola, sarà ancora più creativo e divertente.



Pensa a ciò che veramente vuoi per te stesso, per la tua crescita e scrivi. Scrivere i tuoi desideri dà loro energia. Affidali al tuo corpo e all'universo che ti ascolta

Tutto questo è fiducia. Non è facile.. ma senza l'azione del seminare ed annaffiare, nessun alberò crescerà mai.

Questa prayer box è stata messa sulla cima del Koko Head Crater sull'isola hawaiana di Oahu. Per molti, salire i 1.048 gradini, è anche un'esperienza spirituale e riflessiva, e giunti alla meta possono scrivere la loro preghiera ...




Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...