giovedì 17 novembre 2016

LE 5 DECORAZIONI PER QUESTO NATALE CHE NON POSSONO MANCARE, FACILI E VELOCI, TANTE IDEE FAI DA TE



Un'accurata descrizione di come comporre le vostre palline di natale in casa la trovate qui, come fare le palline in polistirolo con paillette e perline, in stoffa, decoupage, dipinte, palline in plastica trasparente, con il quarzo, e tante idee di decoro.
Leggi =→ 10 IDEE PALLINE DI NATALE FATTE IN CASA

Di seguito  5 idee (ma tante soluzioni) di addobbo facile, con pochissima spesa, spesso riciclando ciò che si ha in casa, che non potete far mancare in questo Natale.

Usando la fantasia si possono creare varianti sfruttando ciò che si dispone.

1) Palline, addobbi in carta velina


L'effetto finale è veramente delicato, leggero e potrete adattarlo ai colori della vostra casa, da un country chic sino ad un pop art dai mille colori.
La carta velina si trova facilmente, costa poco e rende tantissimo.


Ma perchè non sfruttare solo l'idea? utilizzare la carta di giornale può essere un'ottima soluzione per le vostre ghirlande, o palline da inserire nell'albero..
Mille parole in una nuvola..



La carta di giornale o libri (non siamo molto favorevoli all'utilizzo di pagine di libro.. sarebbe opportuno magari optare per riviste con carta ruvida, anche quelle in omaggio di molti centri commerciali bio) si presta benissimo per tantissime soluzioni...di grande effetto. Per un effetto anticato della carte si può fare un bagno nel tè e poi stenderle appese per asciugare.




2) Lanterna porta candele effetto notte

Una lanterna va sicuramente fatta...



Decisamente facile da realizzare con ciò che abbiamo in casa.

Sveliamo il trucco...


Un vaso, cartoncino nero, che intaglierete con la sagoma che più vi piace.. e bomboletta di neve (attenzione al simbolo CE).


Questa un'idea, ma il gioco delle ombre è solo fantasia, potete attaccare pizzi, foglie, fare sagome con il cordoncino o spago... e se non avete la neve spray potete decorarle con carta velina a piccoli pezzi sovrapposti, o carta di riso.. Per far aderire il cartoncino conviene la colla a caldo, essendo più rigido, per il resto usare una diluizione di colla vinavil al 50%. Più sottile è il supporto da attaccare più diluite. Non comprate inutili colle per decoupage!!



3) La tua ghirlanda


Non può mancare la ghirlanda di benvenuto.
In realtà in miniatura possono addobbare l'intera casa. Le più semplici, utilizzando ciò che la natura ci offre, sono sempre le più belle ma come per le palline di natale, anche qui, è solo fantasia e ricerca di ciò che abbiamo.
Se poi vogliamo investire qualche soldino la gamma di scelta si amplifica notevolmente, sta solo a quanto e cosa vogliamo investire.. ed ai gusti.

La ghirlanda della foto è fatta con semplici pompon di lana bianca.. che in casa scoverete di sicuro!
Esistono molti metodi per fare i pompon qui si seguito uno rapido e velocissimo.

Se vogliamo una ghirlanda tonda non serve, comunque, acquistare sagome in polistirolo o supporti da fiorai o in vimini... si possono utilizzare oggetti che abbiamo anche in casa. Un semplice attaccapanni da lavanderia può assumere la forma che desideriamo, inoltre, molto comodo perché il manico, una volta richiuso si trasforma nell'utile gancio.

A questo punto potete arricchirlo a piacere oppure rinforzarlo con ciò che avete in casa, gommapiuma, rivestimenti per tubi... cotone e poi rivestito di tessuto a strisce..

Se avete la fortuna di abitare in campagna a quel punto il bosco offre tutto il materiale!!



4) Decorare con i rotoli di carta igienica
 

Una volta appresa la tecnica si possono assemblare ghirlande, realizzare palline per l'albero, o da appendere alle maniglie delle porte, sulle sedie, porta candele per addobbare la tavola..

Si possono lasciare nature e con la colla spolverare di brillantini, o ancora dipingere e poi glitterare. Per un Natale all'insegna del decoro economico ma chic non possono di certo mancare. Inoltre davvero divertenti da realizzare con i bambini.

Questo video riassume in modo semplice tantissime forme da realizzare con rapidità.




5) Addobbi con agrumi essiccati

Per un natale caldo nei colori e profumi non possono mancare sparsi qua o là gli agrumi essiccati. Adornano portatovaglioli, porta candele, stelle di natale, addobbi per ghirlande ed alberi..
Per come essiccare fette di arance, bucce, arance intere e come decorare leggere questo articolo:

=→ 10 ADDOBBI DI NATALE CON BUCCE DI AGRUMI ESSICCATI E FRESCHI




Fonti immagini dal web

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...